Consulenza Direzionale e Organizzativa

Finanza strutturata e piani finanziari

Stendere i progetti e trovare le risorse. Tk Group supporta i propri clienti nella stesura dei piani finanziari individuandone le fonti di finanziamento più adatte. Grazie alla nostra esperienza ed al coinvolgimento dei nostri partners Vi proporremo lo strumento e le condizioni migliori rispetto al progetto realizzato con Voi.

 

 

Riorganizzazione processi Aziendali

 

In un mercato in continua evoluzione, compito e necessità dalle aziende è quello di adattarsi velocemente al cambiamento. Pianificare il futuro, analizzare le possibilità di crescita, preparare un piano di intervento, supportandoVi, anche con la presenza fisica dei nostri consulenti presso di Voi, nella gestione e realizzazione dello stesso.

Non solo pianificare ma anche:

  • Consulenza strategica ed amministrativa

  • Supporto di natura amministrativa

  • Mergers and acquisitions (M&A)

 

 

Budget e Controllo di Gestione

 

La potenza non è niente senza controllo! 

Vi aiutiamo a costruire il Vostro budget aziendale, uno dei principali strumenti di controllo dell’impresa. Budget inteso come il processo attraverso il quale vengono definiti gli obiettivi, l’impiego e l’allocazione delle risorse. Stimeremo preventivamente le entrate e le spese in un determinato periodo, ne valuteremo in itinere gli eventuali scostamenti rispetto al piano originario, decideremo, in corso, i correttivi da porre in essere. Insieme costruiremo il Vostro programma d’azione razionale ma flessibile, che, in caso di necessità, potrà e dovrà essere modificato e adattato alle situazioni che di volta in volta si presenteranno. Programmazione e Controllo sono due componenti fondamentali per un percorso di miglioramento continuo orientato all’innovazione.

In un contesto di estrema variabilità come quello attuale, l’adozione di strumenti idonei che permettano il governo dei dati e delle informazioni in ambito economico e finanziario risulta ancora più determinante. Solo con tali strumenti l’imprenditore può infatti anticipare le tendenze, apportare correttivi al modello di business, preservare la competitività della sua azienda.

Potremo simulare diversi scenari commerciali agendo su diverse variabili (quantità, prezzi, sconti) e valutarne l’impatto economico finanziario.

Potremo definire i target commerciali, definire i budget di spesa per singolo centro di costo, monitorare la produttività in termini di efficienza produttiva (e quindi di costo per singola unità di prodotto).

Attraverso i driver potremo insieme allocare i costi sui prodotti determinando in tal modo una marginalità sul prodotto e quindi fornire statistiche di marginalità su prodotto/cliente.

Potremo creare sistemi di cruscotto aziendali che con estrema facilità di comprensione, Vi informeranno costantemente sull’andamento della Vostra società.

 

Consulenza su Anatocismo Bancario

Volete valutare la congruità delle condizioni applicate ai Vostri affidamenti da parte degli istituti bancari? I nostri consulenti, per mezzo dell’analisi dei rapporti bancari, Vi forniranno gli strumenti per eventualmente richiedere il rimborso delle somme non dovute.
E’ possibile, i alcuni casi, che singole situazioni debitorie risultino nulle o addirittura vengano ribaltate in posizioni creditorie.